Social Teaching

Cos’è social teaching?

E’ una guida all’uso dei social network.

Si tratta di un canale di formazione on-line per l’apprendimento di nozioni base e avanzate di web marketing.

Per chi è stata pensato?

Pensata per il personale amministrativo e commerciale della piccola e media impresa. L’idea è quella di stimolare le operazioni commerciali a intraprendere attività pubblicitarie e divulgative mediante i principali social network, in autonomia, attraverso la conoscenza degli strumenti della comunicazione contemporanea.

Si adatta bene anche a privati che vogliono migliorare la propria immagine social.

Chi meglio di te può comunicare il tuo prodotto?

Grazie al canale Social Teaching, l’azienda stessa può imparare a gestire in autonomia i propri canali social. Formare del personale interno alla gestione di questi mezzi di comunicazione, capitalizzando un piccolo investimento iniziale. 

Come? 

Un pacchetto di lezioni da 60 minuti. Il numero di lezioni varia in base alle specifiche esigenze del cliente.

La persona individuata dall’azienda per la formazione, si collegherà via Skype con un tutor e svolgeranno la lezione in conference call. Questo permette di risparmiare il tempo di inutili spostamenti e una maggiore flessibilità di orari.

Tutor

Non un robot, non un video o un chat bot, ma una persona in carne ed ossa. Uno specialista dei social, un professionista del web a cui potrai fare domande e interagire live. La componente umana in un modo di social virtuali è quello che rende unico il metodo Social Teaching. 

Una volta esaurito il pacchetto di lezioni, il tutor accompagnerà, per un periodo di due o quattro settimane, la persona nell’uso pratico dei social.  Questo periodo di supporto serve a rendere più sicura la persona nella prima fase di lavoro, assicurandosi anche l’efficacia della comunicazione.  

Prezzi

A) comunicazione di base su tutti i social, strategie di pubblicazione

10 lezioni da un’ora + un mese di supporto del tutor

€ 300 + iva

B) Studio dei singoli social (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Pinterest) 

5 incontri da un’ora + 2 settimane di supporto

€ 200 + iva