Ufficio Stampa

Tradizionale & OnLine

UnconventionalProject ufficio stampa on line e cartaceo

UnconventionaProject si occupa di ufficio stampa sia on line che cartaceo, di lancio e continuato.

L’ufficio stampa ha il compito di diffondere e far conoscere un brand, un prodotto o un evento agli organi di informazione, di settore e non, attraverso comunicati stampa e immagini.

Un buon comunicato stampa è alla base di una buona comunicazione

Esistono delle regole per scrivere un comunicato stampa, ma non esiste un comunicato stampa che vada bene per tutti.  Ogni cliente, ogni progetto ha le sue peculiarità. Un buon comunicato stampa farà emergere tutte le peculiarità, esaltando gli aspetti più importanti e andando a stimolare la curiosità di chi legge.

Per questo motivo UnconventionalProject dedica diverso tempo per incontrare il cliente, capire il tipo di comunicazione che si vuol far passare e il tono da usare. 

 Una volta redatto il comunicato stampa, UnconventionalProject realizza un elenco di giornalisti di settore e non che copra sia testate nazionali che locali, edizioni quotidiane, settimanali e mensili, radio e tv, a cui mandare il comunicato stampa. 

L’ufficio stampa si occupa anche di comunicare la notizia a blog e testate on line, opinion leader, poichè negli ultimi anni l’informazione web va considerata tanto quanto quella cartacea. 

Una volta inviato il comunicato si passa ad attività di recll e contatto diretto con il giornalista. 

Incontri con la stampa, press day, conferenze stampa

UnconventionalProject organizza incontri con la stampa, press day, conferenze stampa. Questi momenti di incontro diretto con i giornalisti sono importanti per stabilire un rapporto diretto e personale.

Durante tutto il periodo di attività, la stampa viene monitorata attraverso appositi strumenti che permettono a fine lavoro di avere una rassegna stampa completa. 

Ci assicuriamo che le attività dei nostri clienti abbiano:

• la giusta visibilità
• notiziabilità dell’attività
• individuazione di canali e riferimenti idonei alla notiziabilità
• media planning
• monitoraggio risultati
• rassegna stampa