Perché fare il SEO? Se vi state facendo questa domanda, state leggendo l’articolo giusto.
Andiamo con ordine. Con questo acronimo si intende la Search Engine Optimization. Ovvero tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione ed il posizionamento di un’informazione o contenuto presente in un sito web.
Questa definizione è già abbastanza esaustiva, ma vogliamo spiegarvelo ancora meglio.
Oggi sul web albergano mille mila siti. La quantità di informazioni è spaventosa. Allora come fa Google a fornirci la risposta che cercavamo quando abbiamo digitato nella stringa di ricerca?
Come fa Google a raccapezzarsi in tutte quelle informazioni?
Google trova le risposte nei siti che hanno il SEO fatto meglio.
Stai iniziando a capire Perché fare il SEO è fondamentale?
Il Seo è la benzina del sito
Avete presente quella macchina sportiva bellissima. Ecco ora è vostra. Parcheggiata in garage, tutta fiammante, con un sacco di optional fichissimi.
Purtroppo però non potete usarla e nessuno la vedrà mai perché è senza benzina.
Lo stesso vale per il vostro sito web. Potete farlo bellissimo. Con le foto del fotografo ingaggiato apposta per l’occasione. Potete mettere tutti gli effetti grafici del mondo. Ma quel che è peggio, potete fornire i servizi, i prodotti più utili e belli del web, ma nessuno li vedrà mai senza il SEO.
Ecco, spero che abbiate capito perché fare il Seo è fondamentale.
Non vi sto a tediare con il ritorno economico, la visibilità, il generare clik. Siete personcine sveglie e avrete capito da sole che se il vostro sito ha un buon Seo si posiziona meglio. E meglio è posizionato più possibilità avete di intercettare nuovi clienti.
Bene, se avete letto fino a qui, vorrete anche sapere chi e come potrà mettere la benzina al vostro sito. Beh! Noi ovviamente. Seo specialist al vostro servizio!
Puoi chiamarci o scriverci.
Lavoriamo in tutta Italia e il preventivo è gratuito!